Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 10:43

La Manifattura diventa cittadella del libro

libri

Per tre giornate gli spazi si animano con i librai indipendenti e incontri in presenza con alcuni tra gli autori più amati dal pubblico



FIRENZE — Una cittadella del libro alla Manifattura Tabacchi di Firenze con 5 librerie indipendenti fiorentine: è la nuova edizione di Firenze Books, promossa da Confartigianato Imprese con il patrocinio del Comune di Firenze e che vede protagoniste Libreria Florida, Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente, Libreria Alfani, Marabuk Libreria con alcuni degli autori più amati dal pubblico come Marco Malvaldi, Fabio Genovesi, Francesco Recami, Nicoletta Verna, Carlotta Vagnoli e molti altri. 

Tre giornate, dall’8 al 10 Ottobre 2021, dedicate ai libri e ai lettori di ogni età e articolate in un programma composto da 30 appuntamenti a ingresso gratuito. Alla manifestazione si affianca un calendario di presentazioni, letture, book talk e laboratori per bambini a tu per tu con gli autori dei libri che stanno scalando le classifiche nazionali.

L’inaugurazione è fissata per il prossimo venerdì 8 Ottobre alle 15. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento posti, sono necessari il green pass e la prenotazione via mail a info@confartigianatofirenze.it. L’accesso allo spazio vendita è gratuito e senza prenotazione.

“In questo momento è forte il desiderio di tutti di tornare a incontrarsi, di tornare a partecipare a eventi culturali, come anche tornare a frequentare i luoghi che tengono viva la città. Tra i protagonisti di questo ritorno ci sono senz’altro le librerie indipendenti - commenta Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze - presidi culturali dei nostri quartieri, botteghe di prossimità, piccole realtà che vivono grazie alla qualità del servizio che offrono e che sono l’anima di Firenze Books”.

"Il sostegno dell'amministrazione comunale alle librerie indipendenti è forte, come dimostrano anche i nostri investimenti degli ultimi anni - ha detto l'assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi -. Per questo il Comune di Firenze anche quest'anno, in piena ripresa post Covid, è in prima fila per sostenere questo progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca