Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 15:00
"Mangia come parli", l'integrazione a tavola
Domani nel giardino del quartiere di San Jacopino un pranzo multietnico per favorire l'integrazione e il dialogo tra le diverse comunità dei residenti
FIRENZE — Ribollita, cous cous, pappa al pomodoro, falafel, pizza e kebab. Tutto assieme, nello stesso menu, per una grande tavolata cui riunire fiorentini vecchi e nuovi, italiani e stranieri, di fronte ai cibi tradizionali delle diverse culture e veicolare tramite i sapori delle diverse cucine i valori della tolleranza e del diaologo.
E' l'niziativa "Mangia come parli", organizzata per domani dall'Associazione San Jacopino Onlus, che da 3 anni assieme al Comune di Firenze, gestisce il giardino con l'apertura e la chiusura giornaliera e attività culturali, sportive, musicali rivolte alle famiglie e a ragazzi.
Un "pranzo senza frontiere", nelle intenzioni degli organizzatorim che prevede lo scambio di cibo come "tappa del processo di integrazione fra persone provenienti da varie parti del mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI