Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 11 giugno 2023 ore 10:56

La mamma della bimba scomparsa, "Aiutatemi a trovarla"

Le ricerche nel quartiere
Le ricerche nel quartiere

La madre della piccola segue con carabinieri e vigili del fuoco le operazioni di ricerca effettuate anche con cani molecolari



FIRENZE — Si cerca senza posa finora senza esito la piccola Kataleya Alvarez, la bambina di 5 anni di origini peruviane scomparsa da ieri pomeriggio a Firenze, dallo stabile occupato in cui vive con la mamma che in quel momento si trovava al lavoro.

Proprio la mamma lancia il suo appello: "Aiutatemi a trovarla", dice mentre gira per strada insieme ad altri membri della comunità peruviana chiamando la bambina e cercando di immaginare dove possa essersi diretta. Certo: qualora fosse uscita dall'edificio.

Le forze dell'ordine stamani hanno acquisito i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, così da poterlo eventualmente appurare. Da lì, secondo quanto viene riferito dagli occupanti, la principale via di uscita è rappresentata da una porta metallica con apertura a maniglia su via Boccherini. Ce n'è tuttavia una seconda sul retro non coperta dalle telecamere. L'edificio è stato ispezionato subito, ieri pomeriggio, anche con i cani molecolari. La bambina non è stata trovata.

Sul posto operano carabinieri e vigili del fuoco, che da quando sono scattate le ricerche stanno battendo palmo a palmo la zona con l'ausilio dei cani che hanno percorso anche le sponde di un torrente proprio nei pressi dell'edificio, un ex hotel. Lì, secondo le testimonianze di chi ci vive abusivamente, vivrebbero una cinquantina tra bambini e ragazzi minorenni. Fra loro anche Kataleya.

Cataleya Alvarez (Foto da Facebook)

Kataleya Alvarez (Foto da Facebook)

Dalla prefettura di Firenze si fa il punto lanciando un appello a chi dovesse vedere la piccola o avere informazioni su di lei: "Ieri sera, ricevuta la segnalazione di scomparsa della minore Chicllo Alvarez Mia Kataleya, nata nel 2018 - recita il dispaccio - sono state attivate le ricerche così come previsto dal Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse che vede il coinvolgimento, nelle attività di ricerca e soccorso, delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e di altri soggetti istituzionali". Le ricerche sono coordinate dai carabinieri "in stretto raccordo con la prefettura e la procura".

Dunque, come detto, l'appello "a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare la piccola Alvarez Mia Kataleya, di informare senza ritardo, attraverso il numero unico emergenza 112 l'Arma dei carabinieri".

Kataleya Alvarez

Kataleya Alvarez nella foto diffusa dalla prefettura

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità