QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2019

Attualità giovedì 01 novembre 2018 ore 13:11

Maltempo, riapre il giardino di Boboli

I nubifragi di lunedì hanno causato la caduta di una ventina di alberi e numerosi rami. La situazione dei parchi quartiere per quartiere



FIRENZE — E' riaperto da oggi, dopo due giorni di chiusura a seguito della caduta di cinque cipressi a causa del maltempo, il giardino mediceo di Boboli 

Permangono a Boboli alcune zone dove proseguono le operazioni di manutenzione e ripristino. Queste zone non sono quindi accessibili al pubblico: si tratta del Viottolone dei Cipressi, di parti della Cerchiata grande e del Prato delle Colonne e dell'area in cui si trova il Tepidario.  

Il nubifragio di lunedì scorso, che ha causato la caduta di una ventina di alberi e molti rami, ha avuto qualche strascico per quanto riguarda gli altri giardini e parchi pubblici della città. La direzione ambiente, infatti, sta effettuando i controlli necessari per permettere la riapertura in totale sicurezza per gli utenti. 

Questa la situazione aggiornata a ieri pomeriggio, suddivisa per Quartieri:

Quartiere 1: I giardini pubblici sono tutti riaperti. Per quanto riguarda i giardini scolastici rimane un intervento da eseguire alla Scuola Rossini. 

Quartiere 2: I giardini pubblici sono tutti riaperti tranne il parco di Villa Favard per interventi sugli alberi che saranno eseguiti nel giro di alcuni giorni. I giardini delle scuole sono riaperti in buona parte, i restanti saranno controllati nel giro di una settimana. 

Quartiere 3: I giardini pubblici e scolastici sono tutti riaperti. 

Quartiere 4: I giardini pubblici sono tutti riaperti tranne il giardino del Saletto, che sarà riaperto il 3.11.2018 dopo l’esecuzione di alcuni interventi sugli alberi. I giardini delle scuole sono riaperti tranne quelli delle materna Argingrosso e materna Niccolini (prevista riapertura 2.11.2018 dopo interventi), e delle scuole infanzia Poli e Pirandello Calvino (prevista riapertura 5.11.2018 dopo interventi). 

Quartiere 5: I giardini pubblici sono tutti riaperti tranne: Giardino Via Locchi – Via delle Panche; Giardino P.zza Danti; Giardino Via Allori; Giardino Via Boffito; Giardino Castelnuovo Tedesco; Giardino Medaglie d’Oro. Al Giardino dell’Orticoltura sarà realizzato un percorso protetto fino alla biblioteca per consentirne la riapertura il 5.11.2018. Al Giardino di Villa Fabbricotti è stato realizzato un percorso protetto fino alla Villa. Mancano da controllare i giardini di una ventina di scuole, che saranno riaperti nel corso della prossima settimana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca