Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 01 settembre 2022 ore 14:28

Malore su Ponte Vecchio, salvato dai vigili urbani

Si è accasciato improvvisamente e due agenti della polizia municipale sono intervenuti in suo soccorso effettuando la rianimazione d'urgenza



FIRENZE — Ha smesso di respirare e si è accasciato sul Ponte Vecchio dove è stato soccorso dai vigili urbani che grazie alle manovre di rianimazione lo hanno aiutato a riprendere conoscenza prima dell’arrivo del 118. Si tratta di un turista americano di 69 anni.

Si è accasciato a terra e gli agenti della polizia municipale sono accorsi a prestare soccorso. Un agente era in contatto con il 118, l’altro eseguiva le manovre di rianimazione che hanno consentito al turista di riprendere conoscenza.

L'ambulanza del 118 ha trasportato l’uomo all’ospedale. Sul posto era presente anche la moglie del turista che, in lacrime, ha ringraziato gli agenti della municipale e il personale del 118 per l’intervento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno