Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 18:00

Un defibrillatore in ricordo di Ricky

L'associazione Magherini, a due anni esatti dalla morte di Riccardo, ha deciso di donare un dispositivo salva vita alla società sportiva La Rondinella



FIRENZE — Riccardo Magherini morì il 3 febbraio del 2014 nel corso di un arresto. E' in corso il processo  a carico di quattro carabinieri e tre volontari della Croce Rossa per omicidio colposo. Uno dei carabinieri è accusato anche di lesioni.

L'acquisto del defibrillatore da parte dell'associazione Magherini è stato possibile grazie ad un mercatino di Natale, organizzato dalla associazione stessa e dai famigliari, alle Serre Torrigiani, luogo storico nell'Oltrarno.

La società che lo ha ricevuto è "La Rondinella" , con sede sul Lungarno Soderini, dove tutti i componenti della famiglia Magherini, Riccardo compreso, hanno giocato. Anche il giorno della consegna non è stato scelto a caso, visto che Riccardo perdeva la vita proprio il 3 marzo di due anni fa.

Per ricordare la scomparsa del giovane è stata organizzata una fiaccolata in Piazza del Castello.

"Oggi si torna a quella maledetta notte di due anni fa - ha detto il fratello Andrea - noi ci auguriamo che la morte di Riccardo possa servire a dare un messaggio, ad aiutare persone in difficoltà, come era in difficoltà lui quella notte. Aveva solo bisogno di essere aiutato e rassicurato, invece di trovare l'intervento che ha causato la sua morte", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDRA MAGHERINI SU CONSEGNA DEFIBRILLATORE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca