Cronaca martedì 13 aprile 2021 ore 11:18
Lui, lei e il cane a caccia di bici da rubare

Sono stati osservati mentre tagliavano un lucchetto con un flessibile e caricavano la bicicletta in macchina, poi sono stati pedinati a distanza
FIRENZE — Una giovane coppia è stata sorpresa dai poliziotti durante il furto di una costosa bicicletta elettrica con pedalata assistita. Si tratta di un giovane di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine, e di una ragazza di 31 anni.
Nel pomeriggio di ieri in via Cairoli, a Firenze, gli agenti hanno notato due persone nascoste dietro le portiere aperte di un suv che rubavano una bici elettrica tagliando il lucchetto con un flessibile.
Gli agenti della mobile, dopo averli osservati da lontano, hanno deciso di non intervenire subito perché la coppia aveva in auto anche un cane di grossa taglia che avrebbe potuto ostacolare l'intervento. Così li hanno pedinati per poi fermarli in sicurezza nella zona di viale Strozzi.
La bici del valore di circa 1.000 euro è stata restituita al proprietario
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI