Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan

Attualità Martedì 22 Dicembre 2020 ore 17:22

Lotta alla povertà, ecco 3 milioni e 400mila euro

Sono risorse regionali destinate al Comune, Funaro e Albanese: "Importanti per finanziare contributo affitto, buoni spesa e assistenza domiciliare”



FIRENZE — Entro la fine dell’anno arriveranno al Comune oltre 3milioni e 400mila euro da destinare al sostegno delle fasce più deboli della popolazione a causa della crisi economica conseguenza della pandemia da Covid-19. 

Tre le tipologie di azioni che saranno finanziate con i fondi del Programma Operativo Regionale (POR) cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE): il contributo per il pagamento dell’affitto; il sostegno alimentare (buoni spesa) e le attività socio-assistenziali e socio-educative a domicilio anche alle persone malate di Covid-19.

Aiutare i più fragili e le fasce della popolazione che hanno risentito maggiormente della crisi è una delle nostre priorità - hanno detto le assessore a Welfare Sara Funaro e alla Casa Benedetta Albanese -. Con queste risorse che arriveranno entro la fine dell’anno daremo un aiuto concreto ai tanti fiorentini che si trovano a vivere situazioni difficili a causa del Coronavirus e a cui siamo vicini fin dall’inizio della pandemia”.

Al Comune arriveranno complessivamente 3.414.089 euro, di cui 914.089 euro destinati al contributo per il pagamento dell’affitto, 1.800.000 ai buoni spesa e 700mila euro alle attività socio-assistenziali e socio-educative a domicilio, gestite dalla Società della salute di Firenze, anche per le persone positive al Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio innescato dalle batterie delle biciclette elettriche si è propagato a tutta la cucina. I fumi sprigionati hanno intossicato gli abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro