Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 17:22

Lotta alla povertà, ecco 3 milioni e 400mila euro

Sono risorse regionali destinate al Comune, Funaro e Albanese: "Importanti per finanziare contributo affitto, buoni spesa e assistenza domiciliare”



FIRENZE — Entro la fine dell’anno arriveranno al Comune oltre 3milioni e 400mila euro da destinare al sostegno delle fasce più deboli della popolazione a causa della crisi economica conseguenza della pandemia da Covid-19. 

Tre le tipologie di azioni che saranno finanziate con i fondi del Programma Operativo Regionale (POR) cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE): il contributo per il pagamento dell’affitto; il sostegno alimentare (buoni spesa) e le attività socio-assistenziali e socio-educative a domicilio anche alle persone malate di Covid-19.

Aiutare i più fragili e le fasce della popolazione che hanno risentito maggiormente della crisi è una delle nostre priorità - hanno detto le assessore a Welfare Sara Funaro e alla Casa Benedetta Albanese -. Con queste risorse che arriveranno entro la fine dell’anno daremo un aiuto concreto ai tanti fiorentini che si trovano a vivere situazioni difficili a causa del Coronavirus e a cui siamo vicini fin dall’inizio della pandemia”.

Al Comune arriveranno complessivamente 3.414.089 euro, di cui 914.089 euro destinati al contributo per il pagamento dell’affitto, 1.800.000 ai buoni spesa e 700mila euro alle attività socio-assistenziali e socio-educative a domicilio, gestite dalla Società della salute di Firenze, anche per le persone positive al Coronavirus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità