Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Cultura giovedì 24 marzo 2016 ore 15:50

Lo stemma di Cosimo II de' Medici in restauro

Alla Loggia del Grano continuano i lavori sull'opera del diciassettesimo secolo attribuita a Chiarissimo Fancelli. Intervento da 20mila euro



FIRENZE — Lo stemma è la più importante opera raffigurante Cosimo II ed è collocato sulla sommità dell’arcata centrale della Loggia voluta appositamente dallo stesso Granduca come luogo di commercio del grano, che si trova in via De’ Neri a pochi passi da Palazzo Vecchio. 

Questa mattina l’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini ha fatto visita al cantiere insieme allo sponsor Luca Seminati,.

I lavori di restauro, progettati e diretti a cura del Servizio Belle Arti del Comune di Firenze e realizzati dagli esperti restauratori della fiorentina Giuseppe Bartoli srl, dovrebbero terminare entro tre mesi. 

L’intervento è inserito nel programma Flic, Florence I Care con il quale il Comune di Firenze offre a coloro che vogliono diventare suoi partners l’opportunità di “prendersi cura” della città partecipando in prima persona al finanziamento di iniziative volte alla conservazione, al miglioramento ed alla valorizzazione del patrimonio artistico fiorentino. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità