QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 11:03

Lo stadio dei Guelfi ha una nuova veste

I membri dello staff

Dalla copertura della tribuna centrale alla nuova palestra, il campo per il football americano cambia volto. E lo staff presenta due nuovi arrivi



FIRENZE — Il campo di via del Perugino dove si allenano e giocano i Guelfi Firenze di football americano, che militano per il primo anno in serie A, cambia volto: copertura della tribuna centrale, manto erboso con erba sintetica, area bambini, area ristorazione e nuova palestra

“Il movimento del football Americano è sempre più in crescita nella nostra città. Quest’anno i Guelfi – ha spiegato l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci – fanno il debutto nella massima serie. La squadra si è rafforzata con due innesti che arrivano direttamente dagli Stati Uniti: ci auguriamo possano dare il giusto contributo per centrare la salvezza. C’è poi l’investimento sull'impianto di via del Perugino – ha aggiunto Vannucci – che ha profondamente modificato e valorizzato un bene dell’Amministrazione comunale".

"Come assessorato allo sport siamo molto contenti del connubio fra pubblico e privato che si è creato per la realizzazione di un impianto, a San Bartolo a Cintoia, di ultimissima generazione aperto alla cittadinanza”. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni. “Questi ultimi investimenti riqualificano tutta la zona. Siamo contenti – ha sottolineato Dormentoni – che un gruppo affiatato di persone sta portando avanti, con grande impegno, un progetto per lo sport a Firenze”.

Lo staff dei Guelfi Firenze ha presentato inoltre i due stranieri, il difensore Kyle Griffin ed il quarterback Daniel Dobson, chiamati a dare una mano in un campionato così impegnativo come la serie A di football americano.



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca