Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 13:02

Liti tra ubriachi in continuo, il bar viene chiuso

Il commissariato san giovanni

Il questore ha sospeso per una settimana la licenza all'esercizio più volte controllato dalla polizia anche sulla base di esposti dei residenti



FIRENZE — In quel locale bevevano fino ad ubriacarsi, poi restavano per strada e in piazza. E allora via liti, danneggiamenti e condotte moleste spesso segnalate con esposti anche dai residenti. E alla fine, dopo serrati controlli di polizia che hanno verificato la presenza lì in almeno 5 occasioni di persone pluripregiudicate o note alle forze dell'ordine, il questore ha deciso la sospensione della licenza per 7 giorni all'esercizio pubblico.

Il provvedimento è in vigore da oggi, ed è stato predisposto dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Firenze. Il commissariato San Giovanni lo ha notificato.

Dalla seconda metà di Marzo di quest’anno, fa sapere la questura, sarebbero almeno 5 i controlli effettuati nel locale dagli agenti della squadra amministrativa dello stesso commissariato San Giovanni, dai quali è emerso che il locale sarebbe abitualmente frequentato anche da persone pregiudicate o già note alle forze di polizia, che sarebbero solite fare abuso di alcolici.

Poi, dopo aver bevuto, resterebbero poi nei pressi dell’esercizio dando luogo a comportamenti molesti nei confronti dei residenti. Negli ultimi mesi, infatti, la piazza che ospita il locale è stata teatro di danneggiamenti e di liti tra ubriachi, nonché oggetto di esposti alla polizia da parte dei cittadini della zona.

Il questore della provincia di Firenze ha quindi ritenuto che sussistano le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, finendo per emettere il provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro