Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 09:11

Liste di attesa post Covid in centri diurni ed Rsa

Problemi di riapertura delle strutture e difficoltà normative per i servizi di assistenza sono stati esaminati durante il Consiglio comunale



FIRENZE — L'attività di centri diurni ed Rsa nel Comune di Firenze e la ripresa dei servizi dopo il periodo pandemico sono stati al centro di una interrogazione consiliare presentata da Dmitrij Palagi e Antonella Bundu.

"In risposta a un nostro question time è stato chiarito che le liste di attesa per i centri diurni e le Rsa esistono, non sono vuote e che i problemi di riapertura delle strutture e di piena operatività riguardano le norme" hanno sottolineato i consiglieri dell'opposizione di Sinistra.

"Le nuove disposizioni regionali e delle aziende sanitarie sembrano mettere in condizione la ripresa delle attività e di piena operatività per tutte le strutture, a fronte di norme che hanno scelto il principio di maggiore precauzione possibile, senza trovare evidentemente soluzioni alternative. L'attuale situazione è causa di ricorso alla FIS per chi lavora e per la mancanza di servizi verso i nuclei familiari in condizione di bisogno. Restiamo in attesa di avere i dettagli comunicati oggi in consiglio anche in forma scritta, vista la disponibilità dell'Assessora, e confidiamo che le istituzioni possano non dimenticarsi di un settore fondamentale per la cittadinanza e per la classe lavoratrice già sacrificata dal sistema degli appalti. L'ultimo auspicio che abbiamo voluto comunicare in aula è che la Società della Salute accolga finalmente in positivo la richiesta di incontro avanzata da CUB e ADINA".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane scooterista è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Via Aretina è rimasta chiusa per circa due ore per soccorsi e rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità