Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 09:11

Liste di attesa post Covid in centri diurni ed Rsa

Problemi di riapertura delle strutture e difficoltà normative per i servizi di assistenza sono stati esaminati durante il Consiglio comunale



FIRENZE — L'attività di centri diurni ed Rsa nel Comune di Firenze e la ripresa dei servizi dopo il periodo pandemico sono stati al centro di una interrogazione consiliare presentata da Dmitrij Palagi e Antonella Bundu.

"In risposta a un nostro question time è stato chiarito che le liste di attesa per i centri diurni e le Rsa esistono, non sono vuote e che i problemi di riapertura delle strutture e di piena operatività riguardano le norme" hanno sottolineato i consiglieri dell'opposizione di Sinistra.

"Le nuove disposizioni regionali e delle aziende sanitarie sembrano mettere in condizione la ripresa delle attività e di piena operatività per tutte le strutture, a fronte di norme che hanno scelto il principio di maggiore precauzione possibile, senza trovare evidentemente soluzioni alternative. L'attuale situazione è causa di ricorso alla FIS per chi lavora e per la mancanza di servizi verso i nuclei familiari in condizione di bisogno. Restiamo in attesa di avere i dettagli comunicati oggi in consiglio anche in forma scritta, vista la disponibilità dell'Assessora, e confidiamo che le istituzioni possano non dimenticarsi di un settore fondamentale per la cittadinanza e per la classe lavoratrice già sacrificata dal sistema degli appalti. L'ultimo auspicio che abbiamo voluto comunicare in aula è che la Società della Salute accolga finalmente in positivo la richiesta di incontro avanzata da CUB e ADINA".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali si sono abbattuti ieri sera per 3 ore su Firenze, Bagno a Ripoli, il Chianti fiorentino. Ema esondato, bloccato un impianto di Publiacqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca