Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 16:33

"Linea 3, episodio grave, non doveva accadere"

L'assessore al traffico Giorgetti interviene sul crollo di un pezzo della linea di alimentazione della tramvia durante il collaudo della linea 3



FIRENZE — Imbarazzo e tensione a Palazzo Vecchio per l'incidente avvenuto stamattina nella zona di piazza Dalmazia, all'incrocio di viale Morgagni con via Vittorio Emanuele: un elemento della linea aerea di alimentazione della linea 3 della tramvia, attualmente in fase di collaudo, si è staccato ed è crollato sull'sfalto, rischiando di colpire i pedoni.

"Quello che è successo oggi durante il collaudo della linea 3 è grave - ha scritto l'assessore al traffico Stefano Giorgetti - È vero che siamo nella fase delle prove che servono anche per testare il funzionamento degli apparati tecnologici, ma incidenti di questo tipo non devono accadere. Chiederemo alle ditte una relazione su quanto avvenuto e di fare in modo che episodi come questo non avvengano di nuovo".

L'incidente di questa mattina ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico mentre gli operai procedevano all'immediato intervento di ripristino dell'integrrità della linea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca