Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 13:30

Il liceo artistico apre le porte alla Cina

Una delegazione dello storico istituto di Porta Romana in missione per presentare i corsi di perfezionamento agli studenti cinesi



FIRENZE — Una missione di pochi giorni molto intensa quella che aspetta, dal 12 al 24 marzo, la dirigente scolastica del Liceo Artistico di Porta Romana Laura Lozzi con le docenti Francesca Sandroni e Silvia Vanni. Obiettivo, far conoscere agli studenti cinesi delle diverse scuole d'arte i corsi di perfezionamento dell'istituto fiorentino. 

Nello specifico, la dirigente sarà a Pechino, Shanghai e Guangzhou dove incontrerà diverse istituzioni per proporre una nuova collaborazione. 

Il tour delle due insegnanti invece comprenderà la Hongyu School nel distretto di Guomao a Pechino, poi Chengxiang, Chengdu, Shuangliu. Entrambe terranno lezioni relative a tutte le discipline comprese nel perfezionamento e proporranno anche una simulazione di test di ingresso per gli studenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno