Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca venerdì 25 febbraio 2022 ore 13:45

Cocktail alcolico a minorenne e salta la licenza

cocktail

Il locale del centro storico rimarrà chiuso 15 giorni, anche perché più volte aveva violato l'orario limite delle 21 per vendere alcolci da asporto



FIRENZE — Sorpreso a vendere un cocktail superalcolico a un 17enne e avendere alcolici da asporto dopo le 21, il locale del centro storico per di più recidivo per fatti specifici è stato chiuso per 15 giorni.

Il provvedimento di sospensione della licenza è stato disposto dal questore Maurizio Auriemma che ha ravvisato una "situazione di pericolo per la sicurezza pubblica dei cittadini".

L'ultimo episodio accertato, quello in cui è stata accertata la vendita del cocktail al minorenne, risale al 29 Gennaio scorso. Ripetutamente invece la polizia aveva riscontrato la vendita da asporto di alcolici dopo le 21, in violazione del regolamento per la tutela del centro storico Unesco. 

Già al pubblico esercizio la licenza era stata sospesa per 7 giorni. Quando poi la notte di sabato 19 Febbraio la squadra investigativa della divisione polizia amministrativa e sociale della questura ha rilevato un’analoga situazione ancora una volta con vendita di alcolici per asporto oltre le 21, è scattato il nuovo provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità