Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 09:19

Libri di testo gratuiti, ecco come fare domanda

Non saranno più emesse e consegnate cedole cartacee per gli alunni residenti nel Comune di Firenze, la richiesta è interamente su sistemi informatici



FIRENZE — Gli alunni residenti nel Comune di Firenze, che frequentano una scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

Anche per l'anno scolastico 2021/2022 non saranno più emesse e consegnate cedole cartacee per gli alunni residenti nel Comune di Firenze, l’amministrazione ha introdotto da tempo una metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria.

Dal 26 Luglio 2021, per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati - il cui elenco sarà pubblicato nel mese di Giugno e periodicamente aggiornato con le nuove adesioni - muniti del codice fiscale dell'alunno per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Gli studenti e le studentesse residenti in altri comuni frequentanti scuole nel territorio fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità