QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 febbraio 2020

Politica martedì 12 novembre 2019 ore 15:49

L'ex capogruppo Pd passa a Italia Viva

Angelo Bassi

Angelo Bassi ha annunciato la sua decisione di passare al partito di Matteo Renzi. Era stato capogruppo dem a Palazzo Vecchio fino alle amministrative



FIRENZE — L'ex capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Vecchio Angelo Bassi ha comunicato la propria decisione di passare a Italia Viva, la nuova formazione politica fondata da Matteo Renzi alla Leopolda lo scorso mese di ottobre. Lo ha fatto con un post su Facebook. 

"Non nascondo - ha detto - che lascio nel Pd un pezzo di cuore, per dieci anni ho avuto l'onore di esserne consigliere comunale, ricoprendo anche la carica di capogruppo. Ma il Paese e la politica hanno bisogno di nuova energia e nuovo entusiasmo: nel Pd ci sono troppe divisioni, troppi litigi, troppe correnti. Invece, proprio ora (anche per battersi contro il sovranismo) c'è bisogno di coraggio, c'è bisogno di riformismo, c'è bisogno di cambiare l'Italia". 

Nelle scorse settimane anche il consigliere di Quartiere 5 ha annunciato il passaggio al partito di Renzi che così è entrato, oltre che in Consiglio regionale, anche nelle istituzioni fiorentine. 



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità