Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 11:11

Leopolda, pubblicato il bando per l'acquisizione

E' stato pubblicato sul sito del Comune il bando per l'acquisizione del capitale necessario mediante anticipazione dei futuri canoni concessori



FIRENZE — Passi in avanti verso l'acquisizione dell'ex Stazione Leopolda da parte del Comune di Firenze, area che ospita eventi divenuta negli ultimi anni la base delle riunioni annuali dei ''fedelissimi'' di Matteo Renzi. 

Il bando è per l'acquisizione del capitale necessario, mediante anticipazione dei futuri canoni concessori, così come previsto dalla delibera approvata nel giugno scorso dal consiglio comunale. 

Lo schema di bando ha avuto il via libera dell'attuale proprietà (FS Sistemi Urbani) e arriva dopo il parere positivo sulla congruità del valore di cessione da parte dell'Agenzia del Demanio, arrivato il 21 dicembre.

Il valore è stato fissato in 7.200.000 euro. Il soggetto privato individuato metterà a disposizione le risorse e provvederà alle spese di manutenzione. Il bando prevede in 25 anni la durata massima della concessione, l'obbligo per il concessionario di occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria e di mettere a disposizione la struttura per eventi organizzati o promossi dal Comune per non meno di 36 giornate all'anno.

Il bando rimarrà aperto per 30 giorni. Le buste dovranno pervenire entro le 13 del 30 gennaio 2017 all'ufficio Protocollo della Direzione Patrimonio Immobiliare. 

Successivamente, viene spiegato da Palazzo Vecchio, si procederà ad acquisire il nulla-osta della Soprintendenza per la concessione del bene e a sottoscrivere quindi contestualmente sia l'atto di compravendita tra FS Sistemi Urbani e Comune di Firenze che l'atto di concessione tra il Comune di Firenze e il concessionario individuato con lo stesso bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità