Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:38

Legionella, a San Marcellino si può nuotare

La Asl rassicura dopo i controlli sulle acque della piscina. Il Comune ha disposto gli interventi di bonifica nell'impianto sportivo



FIRENZE — Quando a giugno furono riscontrati due casi di legionella nella piscina di San Marcellino, spiega la Asl in una nota, era stato subito effettuato un controllo sull'impianto. Ora il monitoraggio del dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria continua. 

E' la stessa Asl a rassicurare che "l’impianto può essere frequentato regolarmente".

La legionella, spiega ancora la nota, è un germe ubiquitario che può essere normalmente presente nelle acque anche di uso domestico poiché i sistemi di potabilizzazione non riescono ad eliminarlo e non necessariamente la sua presenza, anche in concentrazioni elevate, determina inconvenienti per la salute; pertanto non è possibile stabilire un obbligatorio nesso causale tra l’insorgenza della malattia e la presenza di Legionella in questo impianto.

Il sindaco ha disposto, tramite ordinanza, i necessari interventi di bonifica che sono stati ripetuti più volte, in quanto non esiste una metodica che garantisca la completa eliminazione della legionella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità