Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 30 aprile 2018 ore 12:05

I led contro gli incidenti in via Pistoiese

Illuminazione tutta nuova per aumentare la visibilità e la sicurezza di automobilisti e pedoni. Stop allo spegnimento dei lampioni alle 23.15



FIRENZE — Il nuovo sistema di illuminazione in via Pistoiese ha visto l'arrivo di 242 punti luce a led in sostituzione di quelli precedenti al sodio. E' stata anche potenziata la luce sui marciapiedi con 23 nuovi apparecchi integrativi installati a bordo strada, sui marciapiedi più larghi e nei parcheggi. 

La luce, inoltre, non diminuirà più come fino a ora avveniva alle 23.15 con lo spegnimento dei lampioni in modo alternato: le luci, al contrario, rimarranno accese tutta la notte. 

L'operazione in via Pistoiese rientra nel progetto di sostituzione dei vecchi lampioni con nuove 30mila luci a led che è iniziato lo scorso gennaio a cura di Comune di Firenze e SILFIspa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento e poi affidata al personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità