QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°27° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 agosto 2018

Cronaca lunedì 11 dicembre 2017 ore 16:33

Le telecamere antirapina per blindare i negozi

La Camera di Commercio ha stanziato duecentomila euro per aiutare le piccole imprese che si vogliono dotare di nuovi impianti di allarme



FIRENZE — La somma è stata stanziata nell'ultima seduta di giunta della Camera di Commercio di Firenze. L'idea è quella di andare incontro alle esigenze di negozi e imprese che sempre più mettono al vertice dei proprio timori le incursioni di ladri e rapinatori. Si tratta di contributi a fondo perduto che possono coprire fino al 50 per cento delle spese sostenute per adeguare i sistemi di allarme o installare nuove telecamere antirapina. 

Le domande possono essere presentate dal 2 gennaio al 15 febbraio 2018 dalle imprese con sede legale o operativa nella città metropolitana di Firenze. 

Sono per ora settanta gli impianti che sono stati installati l'anno scorso dopo che il sentimento di insicurezza dei titolari di negozi e imprese era emerso nel corso del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Con il nuovo intervento è previsto che siano installate almeno altre ottanta telecamere. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca