Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca venerdì 09 giugno 2023 ore 15:47

Le sfilano il portafogli ma sono subito circondati

Mimetizzati tra i passeggeri c'erano gli agenti del comparto giudiziario della Polizia ferroviaria che hanno bloccato i borseggiatori in azione



FIRENZE — Ieri pomeriggio intorno alle 18, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini magrebini con l’accusa di furto aggravato in concorso ai danni di una giovane studentessa. Si tratta di un cittadino algerino di 47 anni e di un cittadino tunisino di 72 anni.

La ragazza sarebbe stata affiancata dai due arrestati mentre stava aspettando l’arrivo della tramvia in via Alamanni, all’uscita della stazione di Firenze Santa Maria Novella. Secondo quanto ricostruito, mentre il più giovane della coppia avrebbe fatto da palo, l’altro, approfittando anche della momentanea calca di viaggiatori, sarebbe entrato in azione sfilando il portafoglio dalla borsa. La ragazza, ignara dell’accaduto, è poi salita sulla tramvia che ha ripreso subito la corsa. I due si sono spostasti dietro un’edicola nelle vicinanze. In pochi attimi si sono però trovati circondati dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer di Santa Maria Novella.

I poliziotti in abiti civili, mimetizzati, avevano assistito in diretta alla scena. Il portafogli è stato poco dopo ritrovato in un cestino dei rifiuti.

La giovane di 23 anni, è stata successivamente rintracciata ed è così potuta rientrare in possesso del maltolto.

Gli arrestati, entrambi già noti alle forze di polizia, all’esito di ulteriori accertamenti per verificarne eventuali responsabilità in fatti analoghi passati, sono stati altresì denunciati in quanto sospettati anche di un furto commesso un paio di settimane fa, questa volta nei confronti di una turista inglese.

Durante il controllo il 47enne algerino è stato infine trovato in possesso di una dose di cocaina e per questo segnalato quale assuntore di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 24 i furti attribuiti al ladro seriale acciuffato dopo scorribande tra alberghi, negozi, case e cantine. Il singolare catalogo della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità