Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla

Attualità Mercoledì 27 Settembre 2017 ore 13:51

"Le navette notturne? Non solo per gli americani"

Precisazione di Palazzo Vecchio sul servizio di trasporto per riportare a casa i ragazzi di notte. "Le scuole USA contribuiranno per i loro studenti"



FIRENZE — La vicesindaca Cristina Giachi è tornata sulla proposta delle navette notturne per riportare nei rispettivi campus o a casa i ragazzi dopo le serate in discoteca o nei locali discussa con le scuole americane a Firenze nel corso di un vertice a Palazzo Vecchio. Il provvedimento, ha precisato Giachi, non riguarda solo gli studenti statunitensi a Firenze "ma tutti i giovani che frequentano i locali del centro storico durante le ore notturne".

Anche perché è "solo nella misura in cui si tratta di un servizio per tutti i cittadini che il Comune può pensare di attivarlo – ha aggiunto – da parte loro le università statunitensi si sono impegnate a sostenerlo nella misura in cui è utile per i loro studenti". 

In sostanza si tratta di una variazione sul tema delle navette pensate per la ztl notturna, accantonate dopo il flop. "L'idea della navetta va anche incontro alle sollecitazioni delle associazioni delle vittime della strada che vedono proprio nel rientro nelle ore notturno uno dei maggiori fattori di rischio per i ragazzi, italiani e stranieri. Questa proposta, dunque, potrebbe rispondere a varie esigenze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agenti di polizia in borghese si sono mescolati fra i candidati durante la prova di teoria: 3 erano equipaggiati per ricevere le risposte dall'esterno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca