Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 21:00

Le mamme no inceneritore fermano la trivella

Foto facebook 'Mamme no inceneritore'

Blitz nell'area destinata al progetto del nuovo inceneritore a Case Passerini per fermare il carotaggio necessario all'avvio dei lavori



FIRENZE — La trivella ha dovuto cedere alle mamme non inceneritore. Niente carotaggio.

"Come avevamo promesso - spiegano le mamme in una nota - oggi un nutrito gruppo di Forze Ribelli della Piana è entrato sui terreni dove si vorrebbe costruire la Nuova Morte Nera (l'Inceneritore) ed ha bloccato una trivella galattica che stava effettuando un primo carotaggio propedeutico all'inizio dei lavori!".

Si è trattato, spiega l'assemblea per la piana contro le nocività, di "una prima azione diretta per lanciare un messaggio ai devastatori della Piana : #unvisifafare!".

I gruppi che si oppongono alla realizzazione dell'inceneritore hanno poi annunciato un altro presidio il 12 maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eugenio Giani confermato per il secondo mandato alla presidenza della Regione. Ecco come hanno votato gli elettori di Firenze e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca