Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 21:00

Le mamme no inceneritore fermano la trivella

Foto facebook 'Mamme no inceneritore'

Blitz nell'area destinata al progetto del nuovo inceneritore a Case Passerini per fermare il carotaggio necessario all'avvio dei lavori



FIRENZE — La trivella ha dovuto cedere alle mamme non inceneritore. Niente carotaggio.

"Come avevamo promesso - spiegano le mamme in una nota - oggi un nutrito gruppo di Forze Ribelli della Piana è entrato sui terreni dove si vorrebbe costruire la Nuova Morte Nera (l'Inceneritore) ed ha bloccato una trivella galattica che stava effettuando un primo carotaggio propedeutico all'inizio dei lavori!".

Si è trattato, spiega l'assemblea per la piana contro le nocività, di "una prima azione diretta per lanciare un messaggio ai devastatori della Piana : #unvisifafare!".

I gruppi che si oppongono alla realizzazione dell'inceneritore hanno poi annunciato un altro presidio il 12 maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca