Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 12:54

Le forme dell'acqua al Bargello

Gli aspetti meno noti e fuori dai classici percorsi turistici sono al centro dei percorsi per famiglie al museo del Bargello e alle Cappelle medicee



FIRENZE — L'estate non finisce con il ritorno a scuola. Le aperture pomeridiane estive, infatti, continuano al Bargello e alle Cappelle medicee con i prolungamenti di orario fino alle 17. Per tutto il mese il giovedì, venerdì e sabato sarà possibile prender parte a particolari percorsi di visita, illustrati dagli operatori dei servizi educativi. Al centro degli itinerari ci sono gli aspetti insoliti e meno conosciuti al grande pubblico delle collezioni dei due musei.

Al Bargello il 17 e il 29 settembre, alle 15 in inglese e alle 16 in italiano, sarà svolto l'itinerario "Forme di pietra e acqua. Le sculture decorative di fontane del Bargello". Il 10 e il 30 tocca a "Avori e Carrand", sempre alle 15 in inglese e alle 16 in italiano nei giorni. "Tipologie e forme del ritratto nel Quattro e Cinquecento" arriva invece, con gli stessi orari il 15 e il 23 settembre, mentre il percorso sulle "armi del museo del Bargello" si svolgerà il 16 e il 24.

Alle Cappelle medicee, il 15, 17, 23 e 29 settembre si terrà l'itinerario "La Cappella dei Principi e la tecnica delle pietre dure", anche qui alle 15 in inglese e alle 16 in italiano. Il 16, 22, 24 e 30 settembre tocca invece al percorso "Sagrestia nuova di Michelangelo: sintesi ideale di architettura scultura e decorazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca