Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 14:29

Le cuffie rubate portano allo spaccio della droga

Il rilevamento di un paio di auricolari rubati ha portato ad individuare uno spacciatore e svariate dosi tra cocaina, hashish e metanfetamine



FIRENZE — Ha trovato l'auto aperta e svaligiata ed ha subito cercato di rintracciare gli auricolari che ha rilevato nella zona della stazione Santa Maria Novella, così un cittadino ha indirizzato le indagini della polizia.

L'episodio risale a domenica scorsa quando intorno alle 22 i poliziotti hanno notato un uomo, un cittadino gambiano di 25 anni, seduto sulle scalinate che ascoltava musica proprio con degli auricolari. Una volta attivato da remoto l’allarme gli agenti non hanno avuto dubbi e sono intervenuti.

A segnalare il furto ed il tracciamento gps è stato un cittadino al quale pochi giorni prima avevano aperto la macchina in una delle vie del centro città, rubandogli sia il telefono cellulare che un paio di Airpods. Lui stesso ha riferito agli agenti di esser riuscito poco prima, a geolocalizzare i propri auricolari.

Oltre agli auricolari, addosso al giovane, sono state trovate quasi 50 dosi di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish e cocaina.

Gli agenti dopo diversi accertamenti, sono risaliti all’appartamento in uso al 25enne, trovando all’interno altri cinque ragazzi nordafricani tra i 20 e i 25 anni e altra cocaina, hashish e dosi di metamfetamina, oltre a materiale per il confezionamento della droga e un migliaio di euro di banconote di diverso taglio.

Tutti sono stati denunciati per concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e il cittadino gambiano trovato in possesso delle cuffiette, è stato indagato anche per il reato di ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno