Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Attualità Venerdì 06 Settembre 2019 ore 12:16

Angela rap, spopola la parodia a Palazzo Vecchio

Piero e Alberto Angela visti da Le Coliche si scontrano in un rap sulla divulgazione storico scientifica, saranno ospiti al Wired Next Fest 2019



FIRENZE — Le Coliche, al secolo Claudio e Fabrizio Colica hanno dato vita ad un rap tra i più amati divulgatori scientifici italiani nelle sale di Palazzo Vecchio. Spopola infatti sul web una parodia in cui Piero e Alberto si sfidano a suon di parole rappate che attingono dal vocabolario storico e scientifico. Le Coliche saranno ospiti al Wired Next Fest 2019 di Firenze, in programma dal 27 al 29 settembre.

La scena è ambientata nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, qui Alberto lancia la sfida a Piero e i due si ritrovano all'interno di un box virtuale in cui si alternano immagini e parole sulle quali accade di tutto.

Ma non è la sfida rap il solo video che vede la parodia di Piero e Alberto Angela messa in scena in Palazzo Vecchio, c'è anche il promo girato nel Salone dei Cinquecento dove si annunciano le date fiorentine del festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Gli inquirenti indagano senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un delitto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca