Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video
Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 15:48
Le chiarine per l'ultimo saluto a Silvano Sarti
Domani sull'Arengario di Palazzo Vecchio la commemorazione pubblica per dire addio al partigiano 'Pillo' scomparso a 93 anni
FIRENZE — Si svolgerà alla presenza del Gonfalone della città il funerale laico di Silvano Sarti, noto come partigiano 'Pillo', protagonista della Resistenza morto ieri notte all'età di 93 anni. La cerimonia si svolgerà alle 9.30 e si aprirà con lo squillo delle chiarine. Sono previsti gli interventi della vicepresidente dell’Anpi Vania Bagni, del sindaco Dario Nardella, del vicepresidente dell'Associazione nazionale partigiani Emilio Ricci, della segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze Paola Galgani, del segretario generale della Fiom Cgil di Firenze Daniele Calosi, della presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci e del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.
Nel corso della cerimonia saranno suonate alcune canzoni partigiane.
Ieri pomeriggio è stata aperta la camera ardente nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio che rimarrà aperta fino alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI