Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro lunedì 06 dicembre 2021 ore 17:50

Lavoratori di 6 Rsa verso lo sciopero

I sindacati Fp Cgil e Cisl Fp hanno proclamato lo stato di agitazione per i lavoratori delle Rsa Sereni orizzonti, sono 6 strutture nel territorio



FIRENZE — Stato di agitazione alle Rsa Sereni Orizzonti, sei strutture di assistenza anziani nel territorio fiorentino, che sono Valverde (Firenzuola), Villa San Biagio (Dicomano), Monsavano (Pelago), Villa i Pitti (Signa), Villa Desiderio (Firenze), Arcolaio (Firenze), per un totale di oltre 300 posti letto e oltre 200 lavoratori impiegati. 

Lo hanno proclamato Fp Cgil e Cisl Fp Firenze, in quanto, secondo quanto riportato dai sindacati, lavoratori e lavoratrici continuano a vivere difficoltà nella loro attività a causa di mancate indennità, mancati riconoscimenti, rischio licenziamento per i manutentori, mancate assunzioni e stabilizzazioni, carichi di lavoro e turni di servizio.

“Chiediamo pertanto al Prefetto di Firenze di farsi carico di questa situazione e alla Usl Toscana Centro di intervenire con le proprie Direzioni al fine di verificare quanto succede nelle strutture a tutela degli operatori e degli utenti”, dicono Fp Cgil e Cisl Fp Firenze.

Lo scorso 30 aprile, ricordano Fp Cgil e Cisl Fp di Firenze in una nota, "era già stato fatto uno sciopero di protesta, tuttavia da lì la situazione non solo non è migliorata ma si è notevolmente aggravata".

"Chiediamo al prefetto di Firenze di farsi carico di questa situazione - sottolineano i sindacati - e alla Asl Toscana Centro di intervenire con le proprie direzioni al fine di verificare quanto succede nelle strutture a tutela degli operatori e degli utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità