Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 10:46

"Il nuovo Consiglio comunale è come un pollaio"

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi boccia il nuovo arredo del Consiglio comunale di Firenze in Palazzo Vecchio nel Salone de' Dugento



FIRENZE — Vittorio Sgarbi non sa come descrivere la nuova sala del Consiglio Comunale di Firenze, e si lancia prima con "Una cella", poi "un pollaio", frutto dell'idea di un pazzo: così il critico d'arte Vittorio Sgarbi, in Palazzo Vecchio a Firenze per un incontro con il sindaco Dario Nardella, ha stroncato il nuovo allestimento. 

In sostanza, i banchi di consiglieri e giunta sono su una specie di pedana rialzata, collocata al centro. Sgarbi ha criticato tale soluzione, e  ha detto di non capire la ragione per cui qui c'è un "gruppo di disperati, in Consiglio comunale, che debba stare internato in questa specie di cella chiusa all'interno della sala. E' un pollaio: e tutto ciò non può che essere un'idea di un pazzo. Un architetto che fa un pollaio del genere inquina uno dei palazzi più belli del mondo". 

"Per porre rimedio a questo obbrobrio, - è andato avanti Sgarbi, - "basterebbe fare come in altre città, penso ad esempio a Volterra, dove si mettono semplici banchi che hanno come perimetro le pareti". "Certo - ha ironizzato infine il critico d'arte - con il consiglio comunale costretto a riunirsi in queste condizioni, ogni atto non può che essere destituito di ogni fondamento".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità