Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:15
Larissa vola ed è tra le migliori 8 d'Europa
Con il terzo salto si è qualificata alla finale degli Euroindoor in corso in Polonia. Larissa Iapichino a 18 anni è tra le campionesse d'Europa
FIRENZE — La giovane atleta toscana, Larissa Iapichino, arriva tra le migliori otto d'Europa con un salto che fa segnare 6,70 agli Europei indoor di Torun in Polonia.
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha sottolineato "Larissa Iapichino centra la finale nel lungo con la seconda miglior misura tra le partecipanti, inferiore soltanto al 6,78 della svedese Khaddi Sagnia". L'appuntamento è sabato sera alle 19 e 40.
I due salti iniziali non l’avrebbero qualificata con 6,35 e 6,42 ma al terzo tentativo è approdata alla finale continentale a soli 18 anni e mezzo, al debutto in Nazionale tra le big d’Europa.
Il sindaco di Firenze in un tweet ha commentato "Super Larissa Iapichino! Con il terzo salto si qualifica per la finalissima di domani. Forza Larissa, tutta Firenze tifa per te!".
Super Larissa Iapichino!
— Dario Nardella (@DarioNardella) March 5, 2021
Con il terzo salto si qualifica per la finalissima di domani. Forza Larissa, tutta #Firenze tifa per te! pic.twitter.com/xoVwcnErFk
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI