Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 09:54

L'appello dei residenti per salvare il giardino

Gli abitanti del quartiere hanno rivolto un appello all'amministrazione per aumentare la sicurezza dopo aver registrato episodi di furti e bivacchi



FIRENZE — I membri del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino hanno segnalato all'amministrazione lo stato di conservazione del giardino di via Galliano che a detta degli abitanti "versa in uno stato di incuria che necessita attenzione".

Il giardino di via Galliano sarebbe solito ospitare "bivacchi molesti". "In questi giorni diversi sono stati gli interventi delle forze dell'ordine e delle ambulanze - ha raccontato Simone Gianfaldoni, portavoce del Comitato - i cittadini chiedono a gran voce di poter usufruire tranquillamente del piccolo spazio pubblico che deve essere riqualificato e messo in sicurezza. I cittadini ci fanno notare nuovamente l'incuria in cui versa il giardino, erbacce alte, cartoni e lattine, bottiglie. Nei prossimi giorni il comitato segnalerà nuovamente la situazione. Ringraziamo le forze dell'ordine per quello che fanno, visti anche i furti che in questi ultimi giorni sono stati perpetrati ai danni di alcuni esercizi commerciali della zona e il continuo spaccio di stupefacenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca