Cronaca martedì 16 agosto 2016 ore 16:39
L'anziana non cade nella trappola del truffatore

L'italiano di 39 anni è stato arrestato. A segnalare l'uomo è stata una donna di 85 anni che si è vista chiedere 300 euro in cambio di un pacco
FIRENZE — L'anziana, insospettita, ha detto di non avere quella cifra e, di lasciare il pacco per poi ripassare a ritirare i soldi. Ma l'uomo è andato via portando con se il pacco ed allora l'anziana, ha chiamato il 113 dando agli agenti una esatta descrizione dell'uomo.
I poliziotti giunti sul posto hanno rintracciato l'uomo che era seguito da un'altra donna che urlava "E' lui". L'uomo, questa volta, aveva truffato un uomo di 75 anni da cui si era fatto consegnare 100 euro sempre con la stessa scusa.
Ad assistere alla scena la badante dell'anziano che subito ha chiamato il figlio per raccontargli quanto successo. Appena scoperto che si trattava di una truffa la badante è scesa in strada. Per il truffatore, già conosciuto alle forze dell'ordine, è scattata la custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI