Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:21
L'anima del ballo a Danza in fiera

Al via la XII edizione di Danzainfiera dal 23 al 26 febbraio alla Fortezza da Basso. Presente Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 14
FIRENZE — Si apre il sipario e vanno in scena le cento e più sfumature del ballo per la dodicesima edizione di danza in feria dove tutti i generi, gli stili e le anime di quest'arte saranno riuniti alla Fortezza da basso di firenze, dal 23 al 26 febbraio. Lezioni, mostre, convegni, spettacoli e gare, pensati per chi vive la danza come passione, ma anche per chi nel ballo cerca un'opportunità sul piano professionale.
Presente Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 14 e protagonista del Red Bull Flying Bach che si esibirà a danza in fiera con il ballerino venezuelano Lil G.
Nella mattinata performance itineranti di flamenco, swing, tango, hip hop e pizzica si sono volte nelle piazze storiche del centro città coinvolgendo passanti e turisti.
Il balletto che Virginia presenterà a Danza in fiera unisce il mondo della danza classica a quello della breakdance. Tra le novità di quest'anno, ci sono anche le performance estemporanee di Flamenco, Swing, Pizzica, Zumba, Hip Hop e Breakdance in giro per le piazze fiorentine.
Danzainfiera rappresenta infatti per i giovani talenti l'opportunità di entrare in contatto con le più grandi realtà formative italiane e straniere. La Fortezza da Basso di Firenze diventa un luogo d'incontro tra le promesse della danza e i talent scout.
La manifestazione che si è aperta oggi durerà fino alle 20 di domenica 26 febbraio alla Fortezza Da Basso e comprende centinaia di lezioni, audizioni per aspiranti ballerini di tutti gli stili di danza, un’area espositiva di 13 mila metri quadrati con scuole, associazioni e centinaia di aziende di settore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|