Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:21

L'anima del ballo a Danza in fiera

​Al via la XII edizione di Danzainfiera dal 23 al 26 febbraio alla Fortezza da Basso. Presente Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 14



FIRENZE — Si apre il sipario e vanno in scena le cento e più sfumature del ballo per la dodicesima edizione di danza in feria dove tutti i generi, gli stili e le anime di quest'arte saranno riuniti alla Fortezza da basso di firenze, dal 23 al 26 febbraio. Lezioni, mostre, convegni, spettacoli e gare, pensati per chi vive la danza come passione, ma anche per chi nel ballo cerca un'opportunità sul piano professionale. 

Presente Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 14 e protagonista del Red Bull Flying Bach che si esibirà a danza in fiera con il ballerino venezuelano Lil G.

Nella mattinata performance itineranti di flamenco, swing, tango, hip hop e pizzica si sono volte nelle piazze storiche del centro città coinvolgendo passanti e turisti.

Il balletto che Virginia presenterà a Danza in fiera unisce il mondo della danza classica a quello della breakdance. Tra le novità di quest'anno, ci sono anche le performance estemporanee di Flamenco, Swing, Pizzica, Zumba, Hip Hop e Breakdance in giro per le piazze fiorentine.

Danzainfiera rappresenta infatti per i giovani talenti l'opportunità di entrare in contatto con le più grandi realtà formative italiane e straniere. La Fortezza da Basso di Firenze diventa un luogo d'incontro tra le promesse della danza e i talent scout.

La manifestazione che si è aperta oggi durerà fino alle 20 di domenica 26 febbraio alla Fortezza Da Basso e comprende centinaia di lezioni, audizioni per aspiranti ballerini di tutti gli stili di danza, un’area espositiva di 13 mila metri quadrati con scuole, associazioni e centinaia di aziende di settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno