Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 12:53

Alfabetizzazione digitale? Dopo i 60 anni è gratis

Ad insegnare l’uso del computer a chi ha più di 60 anni saranno ragazzi fra i 14 e i 18 anni. I corsi gratuiti in tutte le biblioteche comunali



FIRENZE — Al via i corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale nelle Biblioteche comunali fiorentine. Un modo per imparare l'uso del computer e a navigare su Internet. Sono in partenza i corsi di alfabetizzazione informatica per chi ha più di 60 anni e non conosce il mondo del computer. 

Promossi dalle biblioteche della rete Sdiaf utilizzeranno la metodologia dell’apprendimento intergenerazionale: ad insegnare agli over 60 saranno infatti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni del progetto di alternanza scuola-lavoro, coordinati da un tutor. 

I corsi, gratuiti, si svolgono su 2 settimane consecutive per un totale di 6 lezioni e sono rivolti a gruppi di partecipanti. Agli 8 corsi organizzati lo scorso anno hanno partecipato 28 studenti e 49 over 60.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità