Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 12:53

Alfabetizzazione digitale? Dopo i 60 anni è gratis

Ad insegnare l’uso del computer a chi ha più di 60 anni saranno ragazzi fra i 14 e i 18 anni. I corsi gratuiti in tutte le biblioteche comunali



FIRENZE — Al via i corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale nelle Biblioteche comunali fiorentine. Un modo per imparare l'uso del computer e a navigare su Internet. Sono in partenza i corsi di alfabetizzazione informatica per chi ha più di 60 anni e non conosce il mondo del computer. 

Promossi dalle biblioteche della rete Sdiaf utilizzeranno la metodologia dell’apprendimento intergenerazionale: ad insegnare agli over 60 saranno infatti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni del progetto di alternanza scuola-lavoro, coordinati da un tutor. 

I corsi, gratuiti, si svolgono su 2 settimane consecutive per un totale di 6 lezioni e sono rivolti a gruppi di partecipanti. Agli 8 corsi organizzati lo scorso anno hanno partecipato 28 studenti e 49 over 60.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro