Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 22 marzo 2022 ore 13:24

Fanno troppo baccano e così i ladri si tradiscono

ladro

Quando è arrivata la polizia stavano smurando le casseforti. Il rumore aveva spinto i vicini a dare l'allarme consentendo di coglierli sul fatto



FIRENZE — A tradirli è stato il baccano che facevano smurando le casseforti del negozio che tentavano di svaligiare. I residenti insospettiti, poco dopo le 2 del mattino hanno dato l'allarme al numero unico d'emergenza 112. Così hanno consentito alla polizia accorsa sul posto di cogliere in flagrante due uomini di 43 e 45 anni arrestandoli.

E' accaduto in zona Novoli. Svegliati nel cuore della notte scorsa da forti rumori, i vicini del negozio hanno infatti chiamato la polizia riferendo che qualcuno stava probabilmente sfondando un muro all’interno dello stabile.

Le volanti della questura di Firenze sono subito intervenute circondando l’edificio: gli agenti hanno individuato la porta a vetri d’ingresso di un negozio che era stata danneggiata e aperta e dall’interno provenivano dei fortissimi rumori riconducibili a lavori di muratura o meglio: di smuratura nel caso specifico.

Due uomini incappucciati e con il volto quasi completamente coperto dalle mascherine stavano infatti armeggiando intorno a un muro: uno stava reggendo un grosso scalpello contro le pareti di una cassaforte, l’altro lo stava colpendo energicamente con una mazzuola.

Probabilmente troppo assorti nel loro lavoro, fino all’ultimo non si sono neppure accorti della presenza dei poliziotti. Appena poi hanno capito di essere in trappola hanno tentato di fuggire: uno è stato subito bloccato, mentre l’altro ha trovato rifugio per qualche istante al piano superiore sotto un tavolo con ancora in mano la mazzuola.

Entrambi sono stati fermati. Nello zaino di uno di loro c'erano i ferri del mestiere: una tronchese, degli scalpelli, un taglierino e una lastra di metallo. Addosso l'altro invece oltre alla mazzuola aveva un coltellino e una torcia. Entrambi dovranno rispondere dell'accusa di tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno