Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 04 febbraio 2019 ore 18:10

Ladre d'appartamento seguite e colte sul fatto

​Gli agenti in borghese della Squadra Mobile le hanno seguite per più di un’ora, anche sulla tramvia. Poi le hanno arrestate



FIRENZE — Facevano dei veri e propri sopralluoghi nei palazzi per individuare la porta dell’appartamento più facile da scassinare con i loro attrezzi: un grosso cacciavite, una chiave inglese regolabile ed una lastra di plastica.

É quanto scoperto dalla Squadra Mobile di Firenze che, nei giorni scorsi, ha sorpreso all’opera due ladre d’appartamento, entrambe già note alle forze dell’ordine nonostante la giovane età, una ha 20 anni l'altra 17.

Gli agenti hanno incrociato le due sospette in viale Morgagni; senza dare nell’occhio i poliziotti si sono mischiati tra i passanti e le hanno seguite.

Salite sulla tramvia in piazza Dalmazia, le ragazze sono scese poco dopo in piazza Leopoldo; da questo momento in poi hanno cominciato a percorrere alcune vie limitrofe della zona e, dopo aver suonato diversi campanelli, sono entrate in alcuni palazzi.

Ogni volta che uscivano dagli stabili visitati, alcuni agenti continuavano a monitorare i loro spostamenti. La storia si è ripetuta per più di un’ora, fino a quando le giovani non si sono trattenute per diverso tempo all’interno di un palazzo.

La polizia è entrata in azione: la più giovane è stata subito trovata in possesso del cacciavite e della chiave inglese.

Gli investigatori hanno infine individuato l’appartamento preso di mira dalle due: il legno intorno alla serratura della porta principale era stato rimosso con grande pazienza e la serratura forzata. Per entrambe sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in appartamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità