Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 08:55

​La ztl non stop slitta di una settimana

La sperimentazione scatterà dall’8 giugno e non dal 1. Compromesso per permettere a Ataf di rivedere gli orari e i turni



FIRENZE — A confermare lo slittamento sono stati gli assessori allo sviluppo economico Cecilia Del Re e allamobilità Stefano Giorgetti ai rappresentanti delle categorie economiche. 

La scelta di iniziare la sperimentazione della ztl notturna con la revoca della finestra 20-23 giovedì e venerdì nel secondo fine settimana di giugno è stata presa per dare la possibilità ad Ataf di riorganizzare gli orari e i turni di lavoro.

Nello specifico, le linee che saranno potenziate sono quelle forti di collegamento tra i quartieri 2, 3 e 5 e il centro, cui si aggiungono la linea D e il C3. 

Resta in piedi il progetto delle navette dai parcheggi. I posteggi di struttura individuati sono quello del Parterre per servire il centro in riva destra e quello della Leopolda per l'Oltrarno. La navetta, per chi parcheggerà in queste sedi, sarà gratuita come preannunciato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno