Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 08:55
La ztl non stop slitta di una settimana

La sperimentazione scatterà dall’8 giugno e non dal 1. Compromesso per permettere a Ataf di rivedere gli orari e i turni
FIRENZE — A confermare lo slittamento sono stati gli assessori allo sviluppo economico Cecilia Del Re e allamobilità Stefano Giorgetti ai rappresentanti delle categorie economiche.
La scelta di iniziare la sperimentazione della ztl notturna con la revoca della finestra 20-23 giovedì e venerdì nel secondo fine settimana di giugno è stata presa per dare la possibilità ad Ataf di riorganizzare gli orari e i turni di lavoro.
Nello specifico, le linee che saranno potenziate sono quelle forti di collegamento tra i quartieri 2, 3 e 5 e il centro, cui si aggiungono la linea D e il C3.
Resta in piedi il progetto delle navette dai parcheggi. I posteggi di struttura individuati sono quello del Parterre per servire il centro in riva destra e quello della Leopolda per l'Oltrarno. La navetta, per chi parcheggerà in queste sedi, sarà gratuita come preannunciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI