Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 12:58

La vegetazione invade le strade, e spunta un fico

Foto da Facebook

I residenti rientrati dalle ferie fotografano e segnalano i marciapiedi della città invasi dalla vegetazione, in alcuni casi non mancano sorprese



FIRENZE — Passeggiando per la città al rientro dalle vacanze i fiorentini si sono trovati davanti ad una folta vegetazione e così l'erba alta ha invaso anche le bacheche social. Le immagini arrivano da varie zone della città e rimbalzano sulle bacheche dei residenti che per effetto dell'echo-chamber dopo averne cliccate alcune continuano a trovarsi davanti marciapiedi coperti di piante. C'è chi ha fotografato l'erba alta durante una passeggiata con passeggino al seguito, chi ha postato le "barriere architettoniche green" e chi si è fotografato i piedi sprofondati nell'erba.
In alcuni casi i cittadini si sono imbattuti in vere e proprie sorprese botaniche come ad esempio piante di pomodori o di fico che in alcuni casi sono state persino adottate dal vicinato.

La portavoce del Comitato di Bellariva, Monica Micol ha spiegato, a seguito delle rinnovate segnalazioni giunte nella zona lungo l'Arno, "Abbiamo inoltrato tre segnalazioni con foto riguardanti tutta la zona anche in riferimento ai tombini otturati dai cespugli... sono state prese in carico. Questa è la risposta". In attesa di altri scatti verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca