Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:13 METEO:FIRENZE18°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Green Pass, cosa è e come funziona

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 18:55

La tramvia allunga l'orario notturno

Da stasera l’ultima corsa dal capolinea di Careggi sarà alle 24.10. Assessore Giorgetti: "Armonizzati gli orari con la riorganizzazione degli autobus"



FIRENZE — La tramvia allunga gli orari notturni: da stasera l’ultima corsa dal capolinea di Careggi sarà alle 24.10, in modo da consentire l’interscambio con le linee 2, 28, 8 e 14 dei bus. Lo annuncia l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, che stamani ha incontrato Gest con gli uffici comunali. 

“Abbiamo raccolto – ha detto l’assessore Giorgetti – alcune segnalazioni dei cittadini che lamentavano l’interruzione della tramvia troppo presto. Con questa soluzione riusciamo a garantire la possibilità di interscambio con le nuove linee di autobus, modificate lo scorso sabato in base alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale avviata con l’entrata in funzione della tramvia Leonardo. Tutto questo non vale il venerdì e il sabato, quando già adesso le corse terminano ben più tardi: da Careggi l’ultima corsa parte infatti alle 01.40, e dalla Stazione verso Careggi alle 01.20”.

“Stiamo lavorando – ha continuato Giorgetti – per allungare ulteriormente gli orari e avere due nuove corse verso Careggi: adesso l’ultima da Santa Maria Novella è alle 23.50, ma vogliamo averne altre due alle 24.10 e alle 24.30, che arriveranno a Careggi rispettivamente alle 24.30 e 24.50. Per ottenere questo risultato, però, dovrà essere attivato un servizio di guardiania a Careggi e Gest ha chiesto una settimana di tempo per approfondire la proposta”. Un’altra novità è un piano di riorganizzazione del trasporto pubblico su gomma in orario notturno. “Siamo già al lavoro – ha concluso Giorgetti – per cambiare l’attuale sistema e aumentare le corse dei bus di notte, in base alla positiva esperienza in atto della ztl estiva”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità