Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 15:44

La Toscana in lutto per la morte di Daniela Misul

sinagoga

Tanti i messaggi di cordoglio di cittadini e istituzioni per la scomparsa della presidente della Comunità Ebraica di Firenze



FIRENZE — La Toscana si stringe attorno alla Comunità Ebraica di Firenze per la scomparsa, a 61 anni di Daniela Misul, che dal 2017 ricopriva l'incarico di presidente dopo esserlo già stata tra 2006 e 2010. 

"Con Daniela Misul scompare una donna di grande umanità - hanno detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e la vicepresidente Monica Barni - capace di portare avanti un incarico impegnativo sempre con il sorriso sulle labbra, ma con la determinazione, la forza, la capacità di mediare fra le varie anime della Comunità". "Per noi - hanno poi aggiunto - scompare una collaboratrice preziosa, un punto di riferimento per la costruzione delle politiche regionali sulla memoria, sulla convivenza e il dialogo fra le persone e tra le religioni. L'apertura e l'affacciarsi della Comunità alla città e al territorio sono anche un suo grande merito".

"Voglio ricordare Daniela per la costanza e la profondità morale profuse nell'impegno per mantenere vivo il ricordo della Shoah e nello spirito di collaborazione con le istituzioni", è stato il messaggio del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

“Cara Daniela, è difficile rassegnarsi a perderti in maniera così rapida e silenziosa ma siamo certi che il tuo ricordo e la potenza del tuo esempio rimarranno sempre con noi”, ha detto in una nota il sindaco di Firenze Dario Nardella. “In questi anni - ha poi aggiunto - Daniela è sempre stata al nostro fianco nelle tante iniziative legate alla memoria della Shoah e al dialogo interreligioso". Cordoglio è stato espresso anche dalla vicesindaca Cristina Giachi e dal presidente del Consiglio comunale di Firenze Luca Milani.

Sulla scomparsa di Daniela Misul si è espresso anche l'imam di Firenze Izzedin Elzir: "Daniela ha dato un grande contributo al dialogo interreligioso a Firenze e alla coesione della comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca