Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:04

La street art avvolge il cantiere

Foto facebook 'Cantieri creativi'

Cinque street artist hanno realizzato i pannelli dedicati al Calcio storico fiorentino posizionati attorno alla fontana di piazza Santa Croce



FIRENZE — La street art abbraccia il cantiere della fontana di Santa Croce con quattro pannelli decorati dagli street artist Zeus, Blub, Stelleconfuse, Otti Art e Ninjaz. I quattro pannelli sono stati realizzati nell'ambito del progetto 'Cantieri creativi' promosso dall'associazione Via Maggio in collaborazione con il Comune di Firenze. 

Le immagini sulle recinzioni sono tutte dedicate al Calcio storico fiorentino. A inaugurarle, l'assessore alle Tradizioni popolari e politiche giovanili Andrea Vannucci, il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi e il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci.

“Una bellissima iniziativa – ha detto Vannucci - che consente di dedicare il restauro della fontana alla manifestazione che più rende merito alla straordinarietà di piazza Santa Croce, il torneo di San Giovanni, con un omaggio ai quattro Colori del Calcio storico”. 

In sostanza il progetto apre la strada alla possibilità di dare libero sfogo all'espressione giovanile e all'arte contemporanea che possono così confrontarsi con l'architettura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità