Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 17:50

La solidarietà passa dal Careggi

Oltre 200 chilogrammi di medicinali raccolti in tre mesi nell'ospedale fiorentino grazie ai sei contenitori installati nella struttura



FIRENZE — Il materiale raccolto sarà prelevato dalla Misericordia di Firenze e poi consegnato ai farmacisti, dopo essere stato selezionato per nome e data di scadenza. 

"Nel 2015 - si legge in una nota diffusa dall'ospedale di Careggi - l'associazione Centro missionario onlus ha inviato oltre 16 tonnellate di medicine e presidi sanitari in varie missioni nel sud del mondo Africa, Asia America latina e nell'Est Europa, tuttavia recentemente vi sono sempre più richieste dalle Caritas del territorio". 

"Tra il materiale raccolto a Careggi -  ha precisato il direttore generale dell'ospedale Monica Calamai - ci sono confezioni in blister o bustine già iniziate ma non scadute, campioni medici, integratori alimentari, ma anche flebo e pannoloni". 

"Abbiamo compiuto un nuovo passo a fianco del Centro missionario medicinali - ha commentato l'assessore regionale Stefania Saccardi - Siamo davvero felici che questa idea abbia avuto successo e che grazie all'impegno di tanti volontari sia possibile intercettare la solidarietà dei cittadini e rivolgerla verso i tanti bisognosi del mondo ma anche del nostro paese. Si tratta - ha concluso Stefania Saccardi - di un'operazione importante anche per la gestione dei farmaci e il rispetto dell'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca