Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 04 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»

Attualità Mercoledì 02 Dicembre 2015 ore 17:50

La solidarietà passa dal Careggi

Oltre 200 chilogrammi di medicinali raccolti in tre mesi nell'ospedale fiorentino grazie ai sei contenitori installati nella struttura



FIRENZE — Il materiale raccolto sarà prelevato dalla Misericordia di Firenze e poi consegnato ai farmacisti, dopo essere stato selezionato per nome e data di scadenza. 

"Nel 2015 - si legge in una nota diffusa dall'ospedale di Careggi - l'associazione Centro missionario onlus ha inviato oltre 16 tonnellate di medicine e presidi sanitari in varie missioni nel sud del mondo Africa, Asia America latina e nell'Est Europa, tuttavia recentemente vi sono sempre più richieste dalle Caritas del territorio". 

"Tra il materiale raccolto a Careggi -  ha precisato il direttore generale dell'ospedale Monica Calamai - ci sono confezioni in blister o bustine già iniziate ma non scadute, campioni medici, integratori alimentari, ma anche flebo e pannoloni". 

"Abbiamo compiuto un nuovo passo a fianco del Centro missionario medicinali - ha commentato l'assessore regionale Stefania Saccardi - Siamo davvero felici che questa idea abbia avuto successo e che grazie all'impegno di tanti volontari sia possibile intercettare la solidarietà dei cittadini e rivolgerla verso i tanti bisognosi del mondo ma anche del nostro paese. Si tratta - ha concluso Stefania Saccardi - di un'operazione importante anche per la gestione dei farmaci e il rispetto dell'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno