Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:38

La scienza dei Georgofili arriva in Casentino

Siglato l'accordo tra l'Accademia fiorentina e il Parco nazionale delle foreste casentinesi per la contribuire alla formazione dei nuovi agricoltori



FIRENZE — A firmare l'intesa, nella sede fiorentina dell'Accademia, sono stati il presidente dei Georgofili Giampiero Maracchi e quello del Parco nazionale delle foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna Luca Santini. 

L'accordo prevede l'organizzazione di attività congiunte che abbiano come obiettivo il progresso dell'agricoltura, del settore forestale, della tutela ambientale e della biodiversità. Il tutto all'insegna della condivisione di conoscenze e acquisizioni tecnico-scientifiche anche attraverso la formazione degli agricoltori e dei tecnici agricoli.

Saranno anche organizzati convegni, seminari, mostre e gruppi di studio per valorizzare il territorio montano e fare in modo che la popolazione residente non abbandoni i propri luoghi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità