Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 16:05

Georgofili e Forestale per la sicurezza alimentare

Tutela ambientale, sicurezza e qualità sono i punti cardine del protocollo sottoscritto dal Corpo forestale dello Stato e l'Accademia dei Georgofili



FIRENZE — La firma di questo protocollo rappresenta un impegno istituzionale volto a promuovere il valore strategico delle politiche agricole e agroalimentari. 

Il progresso dell'agricoltura, la tutela ambientale, la sicurezza e qualità alimentare nonché lo sviluppo del mondo rurale rappresentano obiettivi focali della politica regionale in quanto l'agricoltura e la forestazione sono attività primarie della Regione Toscana da un punto di vista sia economico sia sociale e occupazionale.

"Il progresso dell'agricoltura, la tutela ambientale, la sicurezza e qualità alimentare nonché lo sviluppo del mondo rurale - ha spiegato Marco Remaschi, assessore regionale all'agricoltura - rappresentano obiettivi focali della politica regionale in quanto l'agricoltura e la forestazione sono attività primarie della Regione Toscana da un punto di vista sia economico sia sociale e occupazionale."

"Anche la Regione Toscana - ha continuato Remaschi - ha sottoscritto nel 2015 con l'Accademia dei Georgofili un protocollo d'intesa che ha tra i suoi obiettivi prioritari lo sviluppo di iniziative che concorrano a creare e fortificare sinergie nella ricerca, promozione e divulgazione sul tema della cultura alimentare e dello sviluppo sostenibile della filiera agroalimentare partendo dalla produzione fino al consumo, senza tralasciare buone prassi e iniziative di divulgazione e promozione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO REMASCHI SU FIRMA PER SICUREZZA ALIMENTARE - dichiarazione
GIUSEPPE VADALA' SU FIRMA PER SICUREZZA ALIMENTARE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca