Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 13:51

La resistenza degli artigiani al Covid - Video

“Le nostre mani non si sono mai fermate” è il titolo del suggestivo video di Confartigianato Firenze dedicato alle botteghe attive in tempo di Covid



FIRENZE — Gli artigiani fiorentini non si sono mai fermati durante il lockdown, neppure quando la città si è svuotata perché hanno continuato a lavorare, è quanto racconta un video realizzato da Confartigianato Firenze in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze e Fondazione CR Firenze.

“Le nostre mani non si sono mai fermate”, questo è il titolo del video che entra nelle botteghe.

“Siamo orgogliosi di presentare questo video che testimonia la resistenza con la quale gli artigiani hanno continuato a lavorare, anche nei mesi più duri della pandemia - ha spiegato Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze - C’è chi ha sperimentato cose nuove, chi ha portato avanti la propria produzione per poter spedire all'estero, c'è chi ha attivato l'e-commerce, capendo che il digitale d'ora in poi sarà uno strumento indispensabile. Questo video è per noi anche l'auspicio di una rinascita, di una nuova primavera dell'artigianato, simbolo irrinunciabile della nostra città”.

“In un momento storico che non ha precedenti per le difficoltà economiche e sanitarie che ci troviamo ad affrontare, dobbiamo agire in sinergia, rimanendo uniti e compatti nel rilanciare il territorio e i suoi protagonisti - ha sottolineato Leonardo Bassilichi, presidente Camera di Commercio di Firenze - Affiancare gli artigiani e sostenerli in questa difficile fase significa rilanciare il territorio. Perché l'artigianato è sicuramente uno dei fattori fondamentali che rendono Firenze unica”.

“Questo video è uno strumento assai efficace per promuovere una delle espressioni più importanti della cultura e della storia del nostro territorio quale è l’artigianato - ha aggiunto Luigi Salvadori, presidente di Fondazione CR Firenze - Ed è ancora più opportuno in questo momento di grande difficoltà economica anche per questo comparto. Il ‘fatto a mano’ è nel DNA di Firenze ed è riconosciuto nel mondo; sono certo che il video può contribuire a rilanciarlo con la forza che solo l'immagine riesce ad avere”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca