QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 21:10

La protesta degli ombrelli

Flash mob sul lungarno Torrigiani contro la giunta di Palazzo Vecchio e Publiacqua: "Nardella fa acqua da tutte le parti"



FIRENZE — Comitati cittadini, sindacati e partiti della sinistra hanno manifestato a poche decine di metri dalla voragine del lungarno Torrigiani contro la gestione della rete idrica cittadina. Aprendo polemicamente gli ombrelli sotto il sole del tardo pomeriggio, i manifestanti hanno chiesto chiarezza sulle cause del disastro, contestando la privatizzazione dell'acquedotto comunale.

"Nardella e il Partito democratico fanno acqua perchè hanno insistito sulla strada delle privatizzazioni - ha dichiarato il capogruppo in Consiglio regionale di Si' Toscana, Tomamso Fattori - Il sindaco poi e' diventato un mero azionista della societa': incapace di dare indirizzi e di controllare, aspetta la fine dell'anno per la propria parte dei dividendi". 

DUrante il flash mob i manifestanti hanno esibito cartelli con la 'nuova' toponomastica della zona post frana: lungarno Torriigiani è diventato lungarno Matteo Renzi, Costa delle Magnolie costa dei renziani e cosī via.

La battuta migliore? "Lungarno Torrigiani? Il
primo parcheggio a scomparsa, autolavaggio incluso". 

ORNELLA DE ZORDO SU FLASHMOB NARDELLA FA ACQUA - dichiarazione
TOMMASO FATTORI SU FLASHMOB NARDELLA FA ACQUA - dichiarazione


Tag

Abbonamenti pirata alle pay tv, 223 denunciati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca