Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo

Attualità Mercoledì 10 Gennaio 2018 ore 14:47

La prima volta di un sottoprovveditore donna

Giovanna Muraglia è la prima donna a ricoprire la carica alla Misericordia in 774 anni di storia. Con lei nominato anche Alessandro Martinucci



FIRENZE — Il 2018 si è aperto con un'importante novità in seno alla Misericordia di Firenze. Per la prima volta in 774 anni, infatti, una donna è diventata sottoprovveditore. Si tratta di Giovanna Muraglia, 58 anni e da 20 impegnata nell'arciconfraternita. 

Insieme a Muraglia, il neo provveditore Giovangualberto Basetti ha nominato anche Alessandro Martinucci come sottoprovveditore. Nel luglio 2012 Muraglia è stata anche la prima donna a ricoprire la carica di capo di guardia ed è stata poi ispettore di Compagnia fino all'estate del 2017. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra mattinata difficile per la circolazione ferroviaria in Toscana. Coinvolti treni Alta velocità, Intercity e regionali. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca