Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 12:49
La presidente dell'Estonia tra le opere d'arte

Visita speciale alla mostra 'Visioni dal Nord' al museo del Novecento che raccoglie una selezione di quadri del collezionista Enn Kunila
FIRENZE — La presidente della Repubblica dell’Estonia Kersti Kaljulaid è stata accolta dall'assessore comunale al marketing territoriale Anna Paola Concia e ha visitato la mostra “Visioni dal Nord. Pittura estone dalla collezione Enn Kunila, 1910 – 1940” in corso al Museo Novecento di Firenze fino al 21 maggio.
Presente anche Enn Kunila, dalla cui collezione è stata estratta la selezione di opere in esposizione per “Visioni dal Nord”, curata dallo storico dell’arte Eero Epner.
In mostra ci sono dipinti che ripercorrono le origini e gli sviluppi della modernità in Estonia, raffigurati da artisti come Ants Laikmaa, Elmar Kits, Villem Ormisson, Endel Kõks, Nikolai Triik e Herbert Lukk. Con una speciale attenzione a Konrad Mägi (1878-1925), considerato il primo pittore della modernità estone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI