Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 15:02

La pasta sospesa di Att alle mamme di Casa Serena

L'Associazione Tumori Toscana ha consegnato 80 confezioni di pasta artigianale alle mamme del centro di accoglienza gestito da Acisjf Firenze



FIRENZE — L'iniziativa dell'Associazione Tumori Toscana Un Sacco di Bontà nata per la Festa della Mamma ha lanciato la shopper con la pasta proponendo una modalità sospesa alla quale in tanti hanno aderito facendo una donazione ma rinunciando alla shopper con la pasta per regalarla alle mamme di Casa Serena.

Giuseppe Spinelli, presidente dell'Associazione Tumori Toscana, ha consegnato le shopper con 80 confezioni di pasta artigianale alle mamme del centro di accoglienza Casa Serena, gestito da Acisjf Firenze. Spinelli è stato accolto da Adriana Grassi, presidente di Acisjf Firenze, ed entrambi hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa augurandosi di poter proseguire a collaborare insieme.

"In un momento di crisi generale come quello che stiamo affrontando - ha detto Giuseppe Spinelli - è importante fare rete perché insieme siamo più forti e si superano meglio le difficoltà. Le donne e i malati di tumore sono due fra le categorie che stanno pagando il prezzo più alto alla pandemia. L’iniziativa Un Sacco di Bontà nasce per tendere una mano concreta alle persone più fragili che, a causa del Covid, stanno vivendo un'emergenza sanitaria o economica e sociale".

"Ringraziamo l'ATT per averci coinvolto in questa iniziativa, per l'attenzione e sensibilità che rivolge alle donne di ACISJF, dimostrando l'importanza e la bellezza della vita concreta di un lavoro di rete" ha concluso la presidente Adriana Barbecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca